CANALE:
Galleria | La galleria non è altro che un buco sulla montagna e questa forma può richiamare per similitudine altri concetti. |
TEORIA:
Tabù, leggende e superstizioni | Questo genere di argomenti richiama subito l’attenzione dei media e genera curiosità. Puoi sfruttare una credenza preesistente oppure crearne ad arte una di nuova. |
TATTICA/STRUMENTO:
Flusso laminare | In determinate condizioni, l’acqua che esce da un rubinetto può apparire immobile, cristallizzata. Questa “magia” è facilmente replicabile e può essere un modo per comunicare il tuo concept in modo originale e sorprendente. |
È lo strumento che genera idee geniali e low cost per promuovere con successo le piccole imprese.
Questo è solo un assaggio, la versione definitiva è in fase di sviluppo.
Nel corso degli anni ho selezionato le tattiche, i canali, gli strumenti e i principi di marketing che meglio si adattano al successo di una piccola impresa. Ciò che ho intenzione di fare è integrarli in uno strumento che, attraverso un approccio “guerrilla”, aiuti realmente imprenditori e liberi professionisti a raggiungere i propri obiettivi.
I manuali di marketing, purtroppo, hanno in genere un approccio descrittivo e le teorie possono essere applicate solo da addetti ai lavori. Quello che sto realizzando, invece, è uno strumento pensato in ottica generativa. Serve, quindi, a trovare soluzioni concrete.
Mixando in maniera ottimale gli elementi che ho selezionato, è possibile ottenere oltre un milione (letteralmente) di stimoli creativi.
Tantissimi vantaggi tra cui:
Un libro cartaceo con guida step-by-step per generare idee super efficaci con questo strumento.
Immagini che favoriscono la visualizzazione di nuove possibilità.
Possibilità di filtrare canali e tattiche (es. solo digitali).
Lista completa di tutte le tattiche, teorie, canali e strumenti da consultare quando vuoi.
Un video-corso ricco di informazioni per applicare il guerrilla marketing alla tua realtà e trarre il massimo vantaggio da questo approccio.
Importanti sconti su consulenza privata.