CANALE:
Cancelleria | Ciò che non può mancare in un ufficio sono penne, matite e altri oggetti di cancelleria. Offrire ai tuoi clienti un gadget elegante con il tuo logo è una soluzione quasi ovvia… spesso ancora efficace. Immagina il tuo cliente tipo e pensa a ciò di cui potrebbe aver davvero bisogno. |
TEORIA:
Viral seeding | La pubblicità diretta non è molto efficace sui social media. Per questo i contenuti non dovrebbero essere incentrati sull’azienda, ma su informazioni utili e gratuite (guide, video, concorsi). Fai in modo che gli utenti siano portati a condividere il contenuto, diffondendolo in modo rapido ed economico. |
TATTICA/STRUMENTO:
Ricrea un ambiente fuori contesto | Una spiaggia nella piazza della tua città, un campo da basket nella hall di un hotel o una biblioteca sulle acque del fiume non passeranno certo inosservati… l’importante è che queste soluzioni si adattino bene al tuo concept e alla tua strategia. |
È lo strumento che genera idee geniali e low cost per promuovere con successo le piccole imprese.
Questo è solo un assaggio, la versione definitiva è in fase di sviluppo.
Nel corso degli anni ho selezionato le tattiche, i canali, gli strumenti e i principi di marketing che meglio si adattano al successo di una piccola impresa. Ciò che ho intenzione di fare è integrarli in uno strumento che, attraverso un approccio “guerrilla”, aiuti realmente imprenditori e liberi professionisti a raggiungere i propri obiettivi.
I manuali di marketing, purtroppo, hanno in genere un approccio descrittivo e le teorie possono essere applicate solo da addetti ai lavori. Quello che sto realizzando, invece, è uno strumento pensato in ottica generativa. Serve, quindi, a trovare soluzioni concrete.
Mixando in maniera ottimale gli elementi che ho selezionato, è possibile ottenere oltre un milione (letteralmente) di stimoli creativi.
Tantissimi vantaggi tra cui:
Un libro cartaceo con guida step-by-step per generare idee super efficaci con questo strumento.
Immagini che favoriscono la visualizzazione di nuove possibilità.
Possibilità di filtrare canali e tattiche (es. solo digitali).
Lista completa di tutte le tattiche, teorie, canali e strumenti da consultare quando vuoi.
Un video-corso ricco di informazioni per applicare il guerrilla marketing alla tua realtà e trarre il massimo vantaggio da questo approccio.
Importanti sconti su consulenza privata.