CANALE:
Pensiline e stazioni degli autobus
Luoghi altamente frequentati e ricchi di spazi, convenzionali o meno, che possono essere utilizzati per fare pubblicità.
TEORIA:
Strappa, taglia o piega
Anche un canale tradizionale può essere utilizzato per comunicare in maniera non convenzionale. Un poster, ad esempio, può essere strappato, tagliato o arricciato proprio per rafforzare il significato del suo contenuto.
TATTICA/STRUMENTO:
Tatuaggio con il logo del brand
Puoi offrire una ricompensa ai clienti o ai dipendenti che decidono di tatuarsi il logo del tuo brand. Domino’s Pizza, ad esempio, ha offerto ai propri clienti “100 pizze all’anno per 100 anni”. Il brand più tatuato è sicuramente Disney, grazie ai suoi amatissimi personaggi.
È lo strumento che genera idee geniali e low cost per promuovere con successo le piccole imprese.
Questo è solo un assaggio, la versione definitiva è in fase di sviluppo.
Nel corso degli anni ho selezionato le tattiche, i canali, gli strumenti e i principi di marketing che meglio si adattano al successo di una piccola impresa. Ciò che ho intenzione di fare è integrarli in uno strumento che, attraverso un approccio “guerrilla”, aiuti realmente imprenditori e liberi professionisti a raggiungere i propri obiettivi.
I manuali di marketing, purtroppo, hanno in genere un approccio descrittivo e le teorie possono essere applicate solo da addetti ai lavori. Quello che sto realizzando, invece, è uno strumento pensato in ottica generativa. Serve, quindi, a trovare soluzioni concrete.
Mixando in maniera ottimale gli elementi che ho selezionato, è possibile ottenere oltre un milione (letteralmente) di stimoli creativi.
Tantissimi vantaggi tra cui:
  • Un libro cartaceo con guida step-by-step per generare idee super efficaci con questo strumento.
  • Immagini che favoriscono la visualizzazione di nuove possibilità.
  • Possibilità di filtrare canali e tattiche (es. solo digitali).
  • Lista completa di tutte le tattiche, teorie, canali e strumenti da consultare quando vuoi.
  • Un video-corso ricco di informazioni per applicare il guerrilla marketing alla tua realtà e trarre il massimo vantaggio da questo approccio.
  • Importanti sconti su consulenza privata.
Io, Torpal, sono un consulente di Guerrilla Marketing e pubblicità non convenzionale.
In pratica aiuto le aziende a trovare idee efficaci ed economiche per farsi conoscere e raggiungere i propri obiettivi.
Se vuoi soluzioni su misura per il tuo progetto, contattami direttamente a [email protected], oppure acquista uno dei pacchetti su Fiverr!