Ah i mancini, figli del demonio!
Lo sapevi che abbiamo una festa dedicata a noi? Dico “noi” perché anche io (Torpal) faccio parte del 10% della popolazione nata storta…
Ah sì, parlavamo della festa dei mancini… si festeggia il 13 agosto e più propriamente si chiama “Giornata internazionale dei mancini”. Quello che ti voglio proporre, però, è un regalo che un buon mancino (o mancina) apprezzerà in ogni giorno dell’anno, magari al posto del biglietto di compleanno.
Il regalo è questo: ho pensato di dedicare un simpatico libretto a tutti noi, povere vittime di un mondo pensato per i destri. Ho raccolto alcuni dei personaggi mancini più fighi della storia: Leonardo, Giulio Cesare, Einstein giusto per citarne qualcuno. C’è la foto e una brevissima descrizione. E avanti così per una ventina di pagine.
Poi la parte simpatica:
E non dimentichiamoci di grandi personaggi contemporanei che scrivono con la sinistra… come Bill Gates, Steve Jobs, Mark Zuckerberg e… (gira la pagina) … TU!
(poi c’è lo spazio per incollare, volendo, una bella foto del festeggiato!)
Dopo questa paginetta, che sicuramente farà sorridere il tuo amico mancino, arriva la parte utile: “Ora puoi riempire il resto del libro con il tuo fantastico mancinismo!”.
Il libretto regalo si trasforma quindi in un quadernino utile e divertente dove prendere appunti, quindi è anche una bella soluzione se stai cercando un regalo per mancini 😉
Forse con la sinistra si va meglio a scrivere partendo dall’ultima pagina… ma chissà, in questo mondo di destri ognuno si adatta a suo modo.
“I mancini più famosi” è disponibile su Amazon, con consegna gratuita per gli iscritti a Prime (con questa promozione hai un mese di prova gratuito).