Il magico triplete della Juventus – Video Recensione

Che bello quando succedono cose che non ti aspetti!

Stamattina, mentre studiavo per l’ennesimo esame universitario, mi è arrivata una notifica che mi ha cambiato la giornata.

Un amico, su Whatsapp, mi ha inviato una catena che gli era arrivata. La cosa assurda è che il video in questione riguardava un mio libro: “Il magico Triplete della Juventus“! Diciamolo chiaramente, io sono juventino; non sono un tifoso sfegatato, ma comunque mi rode un sacco che l’Inter abbia vinto il triplete e noi no.

Da questa amara verità è nata l’idea di fare un bel libro che racconti la straordinaria (e immaginaria) impresa della mia Juventus. Chiaramente il libro è vuoto e nella prima pagina troverai un bel: “Error 404: nessun triplete trovato“. Insomma, è solo un simpatico regalo per sfottere gli amici bianconeri. Io sono particolarmente autoironico e ho pensato che questa idea sarebbe piaciuta a molti. Comunque, per correttezza, ho scritto un bel po’ di libri di sfottò anche sulle altre squadreeccoli qui.

Nel video in questione c’è un simpatico signore dal marcato accento toscano che sfotte la Juventus esibendo il mio libro. Come puoi immaginare, in preda all’entusiasmo, l’ho caricato sui miei social; a quel punto è successo qualcosa di ancora più assurdo: scopro che il video è diventato virale in tutta Italia, che il giornale “La Nazione” ci ha scritto un articolo e che l’autore è un simpatico interista di Prato, Roberto Macrì! L’ho contattato su Facebook e la promessa è quella di farsi una risata assieme, prima o poi.

Morale della favola: mio papà, vero Juventino DOC, non l’ha presa proprio bene, dandomi del venduto 😂